Sportelli Anagrafe

Informazioni e Indirizzi

Data di pubblicazione:
11 Dicembre 2019
Sportelli Anagrafe

L'ufficio riceve esclusivamente previo appuntamento.

 

Sportello Comunale Comacchio:  P.zza Folegatti, 15

Orari al pubblico:  da Lunedì al Sabato 9.00 - 12.00

Telefono: 0533310291 - 0533310122

Delegazione Comunale San Giuseppe: piazza Rimembranza, 5/a
Orari al pubblico:  sabato dalle 08:30 alle 13.00 (TEMPORANEAMENTE CHIUSA)

Telefono: 0533388014

Delegazione Comunale Porto Garibaldi:  Via Teano, 5
Orari al pubblico:  martedì dalle 08:30 alle 13.00 (TEMPORANEAMENTE CHIUSA)

Telefono: 0533328910

 

Contatto telefonico dalle ore 12.00 alle 13.30

 

Gli sportelli demografici si occupano delle seguenti attività:

  • Rilascio certificazioni anagrafiche e stato civile;
  • Istanze cambi di indirizzo;
  • Trasferimenti di residenze;
  • Autentiche di firme.

I certificati anagrafici vengono rilasciati a chiunque ne faccia richiesta, anche se non direttamente interessati, a richiesta scritta con i dati anagrafici, il certificato richiesto, le generalità complete e l'uso.
Occorrre presentarsi con documento di identità e una marca da bollo da 16 euro (esclusi i casi di esenzione).

 

RILASCIO DI CERTIFICATI A CONSEGNA IMMEDIATA
L'ufficio anagrafe rilascia, a consegna immediata, i seguenti certificati, relativi alla data in corso, ed ai soli cittadini residenti: residenza; stato di famiglia; nascita; morte; matrimonio; vedovanza; esistenza in vita; stato libero; cittadinanza; godimento dei diritti politici; iscrizione alle liste elettorali; plurimi o contestuali (certificati che raggruppano in un solo documento più certificazioni relative alla stessa persona); dichiarazioni sostitutive.
I certificati anagrafici vengono rilasciati a chiunque ne faccia richiesta, anche se non direttamente interessati, a richiesta scritta con i dati anagrafici, il certificato richiesto, le generalità complete e l'uso.
Occorrre presentarsi con documento di identità e una marca da bollo da 16 euro (esclusi i casi di esenzione).


RILASCIO DI CERTIFICAZIONI ANAGRAFICHE RICHIESTE A MEZZO POSTA

Gli interessati possono mettersi in contatto telefonicamente con i Referenti dell'Ufficio Anagrafe per concordare le modalità di rilascio.

  • Il cittadino inoltra a mezzo posta la richiesta scritta del documento che gli necessita;
  • Deve essere indicata una motivazione valida per il rilascio del certificato;
  • Per ogni certificato rilasciato in carta libera (precisando l'articolo di legge che prevede l'esenzione dal bollo), in caso il certificato vada in bollo, occorre allegare la marca da euro 16;
  • Deve allegare inoltre una busta indirizzata al richiedente ed affrancata.

INFORMAZIONI SU RILASCIO E PAGAMENTO CIE - CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA

Cliccare qui per consultare le informazioni