Descrizione
Tramite l'ordinanza sindacale n. 47 del 18 dicembre 2025, in occasione della manifestazione “Capodanno 2025/2026”, che si terrà nella giornata del 31 dicembre 2025 e che prevede attività di intrattenimento musicale e pubblico spettacolo presso la Piazzetta Trepponti, dalle ore 16:00 del 31 dicembre 2025 alle ore 06:00 del 1 gennaio 2026 sono stati disposti i seguenti divieti:
- Per i titolari di pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, di attività commerciali di vendita (di cui al D. Lgs. n. 114/98), compresa la vendita con distributori automatici, di attività artigianali operanti nel settore alimentare (quali gastronomie, rosticcerie, pizzerie e piadinerie da asporto etc.), dei circoli privati, nonché di attività di commercio su area pubblica ubicati all’interno del centro storico del Comune di Comacchio, di vendere per l’asporto e la somministrazione tutte le bevande in contenitori metallici e/o di vetro e/o altro materiale idoneo ad offendere.
- Di consumo di bevande in bottiglie di vetro e/o lattine o altro contenitore idoneo ad offendere, nelle aree pubbliche o aperte al pubblico, all’interno del centro abitato di Comacchio.
L'obiettivo è quello di evitarne l’abbandono generalizzato e diffuso, con i conseguenti problemi e danni in termini di sicurezza urbana, incolumità pubblica, decoro urbano ed ambientale.
In allegato l'ordinanza completa.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- 105 Summer Festival, Porto Garibaldi: il divieto di vendita di bevande in vetro e lattine. Scatta dalle 15 di venerdì 4 luglio fino alle 6 di sabato 5 luglio
- Pubblicazione Ordinanza
- Richieste di n. 3 referendum abrogativi - Comitato promotore "Per mio figlio scelgo io"
- Riduzione dell'Iva relativa ai prodotti per l'igiene femminile e per la prima infanzia: è possibile firmare in Comune la proposta di legge di iniziativa popolare
Ultimo aggiornamento: 19 dicembre 2025, 14:27