Descrizione
Sono stati avviati in questi giorni gli interventi urgenti di messa in sicurezza del ponte di Valle Capre, a seguito delle verifiche tecniche che hanno evidenziato criticità sull’impalcato dell’opera.
L’intervento, disposto in somma urgenza, è finalizzato esclusivamente a garantire la sicurezza della circolazione e la tutela della pubblica incolumità, attraverso opere provvisorie di ripristino delle parti ammalorate, senza modifiche strutturali o spostamenti del ponte.
Per ridurre al minimo i disagi alla viabilità e alle attività del territorio, i lavori vengono eseguiti in orario notturno, indicativamente dalle ore 19:00 alle ore 7:00.
Contestualmente, il Comune ha avviato le attività necessarie per la definizione dell’intervento definitivo, che sarà oggetto delle valutazioni tecniche e delle procedure previste.
L’Amministrazione comunale continuerà a monitorare costantemente la situazione, assicurando la massima attenzione alla sicurezza dei cittadini e alla corretta gestione dell’infrastruttura.
A cura di
Contenuti correlati
- Porto Garibaldi, nuovo look per via Livraghi. L’Amministrazione illustra il progetto esecutivo ai residenti
- Cantiere Anas strada Romea - Lido Estensi: l'incontro dell'Amministrazione con gli operatori economici. Il sindaco Negri: "Ascolteremo le loro ragioni"
- Ztl a Comacchio, cambia l'orario: nel Settore 1 l'accesso è consentito dalle 14 alle 21
- Rigenerazione Urbana Comacchio, il progetto da 5 milioni di euro che cambia la visione della città
- Strada provinciale 54, modifiche alla circolazione da mercoledì 6 a venerdì 8 agosto per i rilievi sul ponte del Po di Volano
- 105 Summer Festival: Amoroso, Gigi D’Alessio, Malgioglio e The Kolors. Tutti i nomi degli artisti dello spettacolo gratuito di venerdì 4 luglio
- Lido di Spina, strada di via Cosmé Tura, nel tratto da via Via Dosso Dossi a Viale Acacie: nuovo senso unico di marcia per i veicoli
- Ztl, con l'estate tornano a Lido delle Nazioni, Lido Pomposa e agli Estensi
- Lido di Spina, pineta litoranea demaniale: i lavori di manutenzione e cura in prossimità della pista ciclo-pedonale
Ultimo aggiornamento: 17 dicembre 2025, 14:36