Salta al contenuto principale

Come fare un curriculum di lavoro, parte il ciclo di appuntamenti Aspettando Oh, My Job 2026

Il primo appuntamento martedì 3 febbraio, dalle 10. Giovedì 9, il secondo: si parla di AI nel mondo dell'occupazione

Data :

3 febbraio 2026

Come fare un curriculum di lavoro, parte il ciclo di appuntamenti Aspettando Oh, My Job  2026
Municipium

Descrizione

Parte MARTEDì 3 febbraio, il ciclo di incontri "Aspettando Oh, my job!", organizzato dall'Informagiovani di Porto Garibaldi in preparazione alla XIII Fiera del Lavoro, fissata per il 26 febbraio a Lido degli Estensi.

Il ciclo si compone di tre momenti formativi, rivolti a coloro che sono nella delicata fase di ricerca di un impiego, per prepararli e fornire loro nuovi strumenti utili, in attesa di incontrare le aziende e sostenere i colloqui.

Oggi, il primo incontro si apre alle 10.00, con il laboratorio "CREA IL TUO CV CON CANVA", con Valentina Mazza, docente di informatica e di grafica che aiuterà a realizzare un curriculum accattivante e ben fatto a costo zero, con il semplice utilizzo di Canva.

 

Si prosegue GIOVEDI' 12 febbraio, sempre alle 10 e sempre con Valentina Mazza, che ha all'attivo diverse collaborazioni con enti di formazione accreditati della Regione e che approfondirà il tema "SOCIAL NETWORK e la RICERCA del LAVORO ONLINE, netiquette e sicurezza dei dati".

 

Infomagiovani fa presente agli interessati che molti datori di lavoro, prima di assumere personale, controllano i profili social dei candidati: è quindi importante conoscere le buone prassi dello "stare in rete", gli errori da evitare e le buone prassi. Allo stesso modo si focalizzaerà anche sule truffe degli annunci di lavoro, sempre più diffuse, cercando di capire come difendersi e quali ritenere validi.

 

L'ultimo incontro sarà invece tenuto da Nicola dall'Oca, dell'Agenzia Regionale del Lavoro, che GIOVEDI' 19 febbraio, alle 10,00, presenterà "I SERVIZI del CENTRO per l'IMPIEGO e la nuova piattaforma APP.LI, un'intelligenza artificiale creata dal Ministero del Lavoro che può supportare in una ricerca personalizzata il lavoratore simulando colloqui, cercando offerte e guidandolo in base alle proprie competenze.

 

Tutti gli incontri sono gratuiti e la partecipazione è libera, anche se preferibile comunicare la propria adesione, inviando una email a informagiovani@comune.comacchio.fe.it o al tel. 0533 328336.

 

Ultimo aggiornamento: 3 febbraio 2026, 11:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot