Descrizione
Gli elettori affetti da gravi infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile, possono richiedere di esprimere il voto a domicilio per il Referendum costituzionale di domenica 22 e lunedì 23 marzo 2026.
L’elettore interessato deve far pervenire al Sindaco del proprio Comune di iscrizione elettorale la richiesta su apposito modulo di domanda entro lunedì 2 marzo 2026.
La domanda di ammissione al voto domiciliare (il cui modulo è allegato al presente avviso) deve indicare:
- L’indirizzo dell’abitazione ed un recapito telefonico
- Deve essere corredata di:
- copia della tessera elettorale
- idonea certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dalla Azienda Sanitaria Locale (non il medico di famiglia)
- copia di un documento d'identità
La domanda può essere consegnata presso l’ Ufficio Elettorale del Comune di Comacchio negli orari di ricevimento o inviata tramite e-mail all’indirizzo elettorale@comune.comacchio.fe.it o pec: comune.comacchio@cert.comune.comacchio.fe.it
Ultimo aggiornamento: 10 febbraio 2026, 08:59