Descrizione
La redazione della “Zonizzazione Acustica” tende a trovare un equilibrio possibile tra la situazione acustica esistente e le attuali o previste destinazioni d’uso del territorio, in modo tale che le difformità esistenti possano realisticamente essere oggetto di un eventuale piano di risanamento. Obiettivo fondamentale è di prevenire il deterioramento di aree non inquinate e di evidenziare quelle aree dove attualmente sono riscontrabili livelli di rumorosità ambientale superiori ai limiti previsti dal D.P.C.M. 14/11/1997, ovvero di identificare quelle aree che necessitano di interventi di risanamento acustico. La Zonizzazione Acustica è stata redatta in sinergia con gli strumenti urbanistici vigenti e in via di sviluppo del Comune di Comacchio.
Con Delibera di Consiglio Comunale n. 110 del 29/11/2017 è stato approvato il Piano di Classificazione Acustica del territorio comunale adottato con Delibera di C.C. n. 78 del 28/10/2016 (Scarica l'Allegato 1)
Con Delibera di Consiglio Comunale n. 43 del 29/04/2019 è stata approvata la variante al Regolamento comunale per la disciplina in deroga delle attività rumorose temporanee (Scarica l'Allegato 2)
Documenti
Ufficio responsabile del documento
Formati disponibili
Licenza di distribuzione
Ultimo aggiornamento: 10 marzo 2025, 12:16