Monitoraggio del contenimento del consumo di suolo nella pianificazione previsto dalla Legge Regionale n. 24/2017

Monitoraggio del contenimento del consumo di suolo nella pianificazione previsto dalla Legge Regionale n. 24/2017

Municipium

Descrizione

 

Con la fine del 2023 si è concluso il periodo transitorio definito dagli articoli 3 e 4 dalla L.R. 24/2017 durante il quale i Comuni hanno trasmesso alla Regione Emilia-Romagna i contenuti informativi per il monitoraggio delle trasformazioni realizzate in attuazione del Piano Urbanistico Comunale così come stabilito dall’articolo 5 “Contenimento del consumo del suolo” della Legge Regionale.


Esito del Monitoraggio

L’esito del monitoraggio e le informazioni delle trasformazioni approvate e convenzionate dal 1° gennaio 2018 al 31 dicembre 2023 sono pubblicate nella sezione Territorio del portale della Regione Emilia Romagna.


Catalogo MinERva

L’informazione necessaria al monitoraggio inviata dai Comuni o Unioni di Comuni è costituita dal dato geometrico in formato vettoriale (SHAPEFILE) che identifica i perimetri dei diversi interventi attuativi nel territorio comunale e raccoglie, nella relativa tabella associata, le informazioni di carattere sia tecnico sia amministrativo delle aree trasformate.

Queste informazioni sono pubblicate nel catalogo MinERva, che è lo strumento che pubblica i dati dai settori pianificazione territoriale, ambiente e mobilità della Regione in formato aperto.

 

Municipium

Formati disponibili

Pdf, SHP

Municipium

Licenza di distribuzione

Ultimo aggiornamento: 12 marzo 2025, 13:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot