Clara informa: Porto Garibaldi, attenzione al cambio di frequenze e agli orari di esposizione

Dal 1° ottobre cambiano le giornate e gli orari di raccolta: consultare il calendario prima di esporre i rifiuti

Data:
02 Ottobre 2021

Riceviamo e divulghiamo la notizia di Clara SpA.

Con la fine della stagione balneare e la partenza dei turisti, cambiano anche le giornate, le frequenze e gli orari di esposizione dei rifiuti a Porto Garibaldi.

Per quanto riguarda gli orari di esposizione, a differenza di quanto avviene nel periodo aprile-settembre, da ottobre marzo tutti i servizi vengono effettuati in orario diurno: i rifiuti devono dunque essere esposti la sera precedente oppure entro le 5.30 del mattino del giorno indicato sul calendario.

Cambiano anche le giornate di raccolta e le frequenze: mentre nel periodo primaverile-estivo tutte le raccolte sono settimanali e concentrate tra la domenica sera e il lunedì mattina, in autunno e inverno, in particolare per le utenze domestiche (famiglie) le raccolte sono diluite nell’arco della settimana e le frequenze più diradate.

Si raccomanda quindi di consultare attentamente il calendario e di esporre i rifiuti solo negli orari e nelle giornate indicate.

Tutte le informazioni e i calendari sono anche sul sito www.clarambiente.it nella sezione ‘Il tuo Comune’ (selezionare dal menu la voce ‘Comacchio’).

Sabato 02 Ottobre 2021