Partecipa

Data:
03 Marzo 2021

Verso il Piano Urbanistico Generale di Comacchio
Spazio ai cittadini e alle cittadine per progettare insieme il futuro

L’Amministrazione Comunale di Comacchio ha il piacere di invitarti al percorso partecipativo ideato per la redazione del nuovo Piano Urbanistico Generale (P.U.G.) secondo le procedure e i contenuti innovativi indicati nella legge regionale L.R. 24/2017 “Disciplina regionale sulla tutela e l’uso del territorio”.

Ti aspettiamo per progettare insieme il futuro e per continuare l’attività intrapresa nel precedente percorso partecipativo. E allora dai spazio alle tue idee… PUG Comacchio Le tue idee al centro!

Ci siamo … perché il processo di partecipazione pubblica, verrà presentato il 19 marzo 2021 in diretta streaming (link dello streaming)

Consulta il calendario degli incontri, identifica il tema a cui sei interessata/o,  e  pre-iscriviti  per poter parteciparee far sentire la tua voce.

Ogni laboratorio interattivo è aperto a tutti ma è necessario  pre-registrarsi affinché ogni incontro sia ben progettato e preparato! Quindi non perdere tempo e fai la pre-iscrizione!

Riceverai la conferma di iscrizione qualche giorno prima dell'incontro partecipativo.

Come ogni evento anche i laboratori necessitano di organizzazione per raggiungere una buona efficacia operativa. Se le pre-iscrizioni dovessero superare la soglia del numero massimo di partecipanti per ogni singolo laboratorio potrete iscrivervi alla lista di attesa per essere coinvolti in altre iniziative di co-progettazione scrivendo a : pug@comune.comacchio.fe.it;  indicando il vostro nome, cognome, organizzazione e tematica di interesse.

Ricordatevi! Nel caso non possiate presenziare vi preghiamo di informarci almeno due giorni prima dell'incontro per dare ad altri la possibilità di partecipare!

Partecipa! Fai sentire la tua voce!

Per la buona riuscita dell’attività laboratoriale raccomandiamo vivamente di effettuare le pre-iscrizioni con attenzione e interesse di partecipazione, nel caso vi siate registrati e non possiate presenziare vi preghiamo di informarci con 24 ore di preavviso al fine di dare eventualmente ad altri la possibilità di partecipare.

LE ATTIVITA' DI ASCOLTO E PARTECIPAZIONE IN PROGRAMMA:

Venerdì 19 marzo 2021 - Ore 18:00
Diretta streaming. Evento aperto a tutta la cittadinanza

Giovedì 25 marzo 2021 - ore 17:00-19:00
Primo Focus: Ambiente/Costa/Turismo

Venerdì 26 marzo 2021 - ore 17:00-19:00
Secondo Focus: Mobilità/Sport

Venerdì 9 aprile 2021 - ore 17:00-19:00
Terzo Focus: Centro Storico/Valorizzazione commerciale del territorio

Giovedì 15 aprile 2021 - ore 17:00-19:00
Quarto Focus: Riuso/Rigenerazione urbana e  rurale

Giugno 2021
Evento aperto a tutta la cittadinanza

Infine ci ritroveremo dopo l'adozione del nuovo Piano Urbanistico Generale con altri incontri!

NOTE TECNICHE

I laboratori si terranno online usando la piattaforma VideoFacilitator. Per partecipare bisogna accedere da un PC o MAC attraverso un browser Chrome, Edge, Opera, avere le cuffie e una connessione alla rete internet.  Il manuale d'uso di VideoFacilitator è consultabile da questo link.  Riceverete il collegamento per partecipare all'incontro qualche giorno prima del vostro laboratorio.  Vi consigliamo di collegarvi 10-15 minuti prima dell'inizio per provare l'audio, video e altri aspetti tecnici

Per maggiori informazioni:

• Email: pug@comune.comacchio.fe.it
  • Telefono: 0533.318625 – 0533.318610

Scarica la Carta di identità del percorso partecipativo del PUG

Consulta i documenti della proposta di piano per partecipare informata/o

Per ricordare da dove siamo partiti: PSC Comacchio - Le tue idee al centro!

Scarica la Carta di identità del percorso partecipativo del PSC di Comacchio

Consulta la Biografia del percorso partecipativo del PSC di Comacchio

Sfoglia le Mappe: le invarianti, gli elementi da trasformare e le città dei cittadini

----------------

Eventi archiviati:

19 marzo 2021: Giornata di apertura dell'attività di partecipazione

Puoi vedere la registrazione dell'evento e sfogliare le seguenti slide:

Presentazione della Proposta di Piano: arch. Francesco Vazzano e arch. Sergio Fortini.

Presentazione del Precedente processo partecipativo: prof.ssa Alessandra Marine e dott.ssa Sara Beneventi.

Risultati dei contributi e proposte dei cittadini durante l'evento di presentazione del percorso partecipativo

25 marzo 2021 - Primo Laboratorio partecipato: Ambiente/Costa/Turismo

Slide di presentazione del tema Ambiente/Costa/Turismo

Istant Report - il contributo dei cittadini che hanno partecipato al laboratorio