Sportelli Anagrafe

Informazioni e Indirizzi

Data di pubblicazione:
11 Dicembre 2019
Sportelli Anagrafe

L'ufficio riceve esclusivamente previo appuntamento.

 

Sportello Comunale Comacchio:  P.zza Folegatti, 15

Orari al pubblico:  da Lunedì al Sabato 9.00 - 12.00

Telefono: 0533310291 - 0533310122

Delegazione Comunale San Giuseppe: piazza Rimembranza, 5/a
Orari al pubblico:  sabato dalle 08:30 alle 13.00 (TEMPORANEAMENTE CHIUSA)

Telefono: 0533388014

Delegazione Comunale Porto Garibaldi:  Via Teano, 5
Orari al pubblico:  martedì dalle 08:30 alle 13.00 (TEMPORANEAMENTE CHIUSA)

Telefono: 0533328910

 

Contatto telefonico dalle ore 12.00 alle 13.30

 

Gli sportelli demografici si occupano delle seguenti attività:

  • Rilascio certificazioni anagrafiche e stato civile;
  • Istanze cambi di indirizzo;
  • Trasferimenti di residenze;
  • Autentiche di firme.

I certificati anagrafici vengono rilasciati a chiunque ne faccia richiesta, anche se non direttamente interessati, a richiesta scritta con i dati anagrafici, il certificato richiesto, le generalità complete e l'uso.
Occorrre presentarsi con documento di identità e una marca da bollo da 16 euro (esclusi i casi di esenzione).

 

RILASCIO DI CERTIFICATI A CONSEGNA IMMEDIATA
L'ufficio anagrafe rilascia, a consegna immediata, i seguenti certificati, relativi alla data in corso, ed ai soli cittadini residenti: residenza; stato di famiglia; nascita; morte; matrimonio; vedovanza; esistenza in vita; stato libero; cittadinanza; godimento dei diritti politici; iscrizione alle liste elettorali; plurimi o contestuali (certificati che raggruppano in un solo documento più certificazioni relative alla stessa persona); dichiarazioni sostitutive.
I certificati anagrafici vengono rilasciati a chiunque ne faccia richiesta, anche se non direttamente interessati, a richiesta scritta con i dati anagrafici, il certificato richiesto, le generalità complete e l'uso.
Occorrre presentarsi con documento di identità e una marca da bollo da 16 euro (esclusi i casi di esenzione).


RILASCIO DI CERTIFICAZIONI ANAGRAFICHE RICHIESTE A MEZZO POSTA

Gli interessati possono mettersi in contatto telefonicamente con i Referenti dell'Ufficio Anagrafe per concordare le modalità di rilascio.

  • Il cittadino inoltra a mezzo posta la richiesta scritta del documento che gli necessita.
  • Deve essere indicata una motivazione valida per il rilascio del certificato
  • Deve allegare euro 0,26 per ogni certificato rilasciato in carta libera (precisando l'articolo di legge che prevede l'esenzione dal bollo), in caso il certificato vada in bollo, occorre allegare la marca da euro 16 oltre a euro 0,52 di diritti di segreteria.
  • Deve allegare inoltre una busta indirizzata al richiedente ed affrancata.

INFORMAZIONI SU RILASCIO E PAGAMENTO CIE - CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA

Cliccare qui per consultare le informazioni