Iniziativa "Oh My Job" - Anno 2020

Dopo il successo delle precedenti edizioni ritorna, anche quest’anno, la fiera del lavoro “OH MY JOB”, l’incontro tra domanda e offerta di lavoro promosso dal Comune di Comacchio con la segreteri (...)

Notizie - 15/02/2020
Comunicazione di chiusura al traffico

Comunicazione di chiusura del tratto di Viale Margherita - Comacchio

Notizie - 06/02/2020
Referendum Costituzionale del 29 Marzo 2020

Informazioni generali relative al Referendum Costituzionale del 29 Marzo 2020

Notizie - 05/02/2020
Avviso - Adozione di variante al PRGC

Si avvisa che con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 78 del 26/11/2019, avente ad oggetto “ADOZIONE VARIANTE SPECIFICA AL PRG VIGENTE (ART. 15 CO. 4 LETT. E) E C) L.R. 47/78. MODIFICHE NORMAT (...)

Notizie - 18/01/2020

Bando di concorso pubblico per l'erogazione di contributi integrativi ai conduttori per il pagamento dei canoni di locazione, ai sensi degli articoli 38 e 39 della legge regionale n. 24/2001 e ss. (...)

Notizie - 29/11/2019
Elezioni Regionali - 26 Gennaio 2020

Informazioni generali - Comunicazione orari apertura straordinaria Ufficio Elettorale

Notizie - 27/12/2019
Piano di Emergenza neve e ghiaccio

Piano di Emergenza Comunale di Protezione Civile Attività in ambito comunale, di pianificazione di protezione civile e di coordinamento dei primi soccorsi

15-18 Gennaio-Febbraio
Fiera del Lavoro "Oh My Job" 2020

07-27 Novembre-Febbraio
NUOVA RASSEGNA "I Tè Letterari" alla Biblioteca Muratori di Comacchio!

Tutti gli eventi

Scopri Comacchio

Cenni storici

Se si fa riferimento ai primi insediamenti, il toponimo potrebbe derivare dal greco "Kuma"-onda-, attestato nella voce altomedioevale "Cumaculum"-piccola onda-, ma un'altra interpretazione lo rico (...)

Le Valli di Comacchio

Le Valli di Comacchio "stazione" centrale del Parco del Delta del Po dell'Emilia Romagna.

Gastronomia locale & Ricette di una volta

Mentre la cucina ferrarese resta fondamentalmente legata alla corte Estense, dove il gourmet Cristoforo da Messisbugo dettava legge in fatto di arte culinaria, quella di Comacchio e del suo litora (...)

Parco del Delta del Po

Il Parco del Delta del Po Emilia – Romagna, istituito con la Legge Regionale n. 27 nel 1988, conserva al suo interno emergenza naturalistiche di grande interesse e ricomprende anche  l’estesa area (...)

Casa Museo Remo Brindisi - Arte & Design del Novecento

La moderna struttura è immersa nel verde della pineta del Lido di Spina e fu soggiorno estivo del maestro Remo Brindisi fino alla sua morte.

Museo Delta Antico

Il nuovo museo illustra l’evoluzione del territorio e degli insediamenti umani che hanno caratterizzato la storia dell’antico delta del Po